Vai al contenuto
Home » INIZIA A USARE LE TUE CHIAVI

INIZIA A USARE LE TUE CHIAVI

Quante volte ti sei trovato a cercare la chiave giusta per aprire quella particolare serratura in un cassetto, poi trovi una chiave che non hai idea di cosa sia – ma non hai ancora trovato la chiave che stavi cercando ?!

Ci sono alcune chiavi che usiamo molto, sempre, ogni giorno. Chiavi di casa, chiavi della macchina. Alcune suonano, altre non hanno nemmeno bisogno di essere inserire nella serratura basta un clic! La maggior parte delle chiavi è unica: tutte fanno la stessa cosa, sbloccano o bloccano, ma sono uniche per quella serratura, porta o cassaforte a cui appartengono.

Spesso ci troviamo in situazioni in cui abbiamo bisogno di una svolta, qualcosa da cambiare. Potrebbe essere la guarigione o il bisogno di denaro. Potrebbe essere un numero qualsiasi di cose di cui abbiamo bisogno per una soluzione – una chiave che apra la situazione. Potremmo usare la chiave sbagliata. O una chiave che abbiamo già usato in passato in una situazione simile ma adesso non “apre”, non “funziona”.

A volte cerchiamo nel cassetto della nostra mente, puntando su dove è la chiave solo per scoprire che l’abbiamo messa da qualche parte “al sicuro” e siamo costretti a ricercarla attraverso un processo che per trovarla dobbiamo ripercorre i nostri passi. Stiamo cercando nel posto giusto?

Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più

Matteo 6:33

Quando cerchiamo una soluzione siamo così occupati a cercare la nostra risposta che dimentichiamo di mettere Gesù al primo posto. Questo versetto dice di cercare prima il Regno di Dio. Le chiavi del Regno sono uniche per sbloccare e liberare le nostre situazioni, potrebbe essere una Parola, potrebbe essere una preghiera o un digiuno. Gesù in Matteo 16:19 ci dice sulle chiavi del paradiso:

Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che legherai in terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto nei cieli

Quando vado a visitare i miei genitori, rimango con mio fratello e mia cognata e loro gentilmente mi lasciano usare la loro seconda auto. L’anno scorso la loro piccola auto è arrivata alla fine della sua vita e così ne hanno comprata una nuova. Questo è coinciso con una mia visita e al mio arrivo mi sono state consegnate le chiavi di un’auto nuova da usare per il fine settimana. Mi hanno dato non solo il permesso, ma l’autorità per guidare la loro nuova auto. Si sono fidati di me! In questo passo delle Scritture, Gesù non sta consegnando a Pietro (noi) un insieme letterale di chiavi, ma l’autorità e il permesso di operare nei principi del Regno mentre noi viviamo sulla terra. Questa è la Sua istruzione per noi ed è nostra responsabilità utilizzarla. Avrei potuto facilmente dire a mio fratello “Ooh grazie mille ma non potrei mai guidare questa auto nuova, è una responsabilità eccessiva!” Avrei potuto dire “accompagnami tu in giro”. Ma il punto è che mi stava dando le chiavi per guidarla io la macchina. Per sbloccare la porta, metterla in moto e usarla nel suo pieno potenziale. Questo è ciò che Gesù ci sta dando: la chiave per fare, per aprire la porta e liberare tutto il potenziale del paradiso qui sulla terra. Ci ha dato l’autorità, anche a te!

Ecco perché Gesù non si aspetta da noi che si preghi “Gesù lo farai tu questo per favore?” perché ha detto di liberare e di legare non se me lo chiedi bene potrei farlo per te. Ci dà il permesso. Ci sta dando la possibilità di vedere il cambiamento nelle nostre circostanze, nella nostra salute, nelle nostre finanze, nelle nostre relazioni. E sai cosa? Gesù lo adora quando lo facciamo!

Le chiavi non solo sbloccano ma bloccano e diventano sicure. Quando ho usato la nuova auto di mio fratello, si è fidato di me che una volta raggiunta la mia destinazione l’avrei chiusa, bloccata e messa al sicuro. È qui che entra in gioco l’associazione. Possiamo rilasciare ciò che è permesso in cielo e possiamo legare ciò che non è permesso in cielo. Rilasciare guarigione, prosperità, abbondanza, benedizioni, salvezza ecc. e poi leghiamo la malattia, la povertà, la divisione, le maledizioni, ecc. Chiudiamo loro la porta e impediamo loro di uscire! Dichiarare la Parola e la lode liberano la fede … Dio lo vede e dice che possiamo farlo!

e quello che chiederete nel mio nome, lo farò; affinché il Padre sia glorificato nel Figlio.

Giovanni 14:13

Il nostro viaggio di fede in Lui è entusiasmante e allarga la nostra capacità di crescita. Quindi se stai cercando una soluzione o un cambiamento nelle tue circostanze, inizia a usare le tue chiavi e sblocca il magazzino celeste nella tua vita.

Tratto da un articolo di Rachael Rumbold – Kingdom Faith Church

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *